Archivio mensile:Gennaio, 2025

Superprestige 2025, primo successo di wout van aert su iserbyt a gullegem

di Claudio Visci

Primo acuto stagionale per Wout Van Aert nella settima manche del Superprestige 2025. Il belga della Visma- Lease a Bike si è liberato nel finale della presenza di Eli Iserbyt(Pauwels- Sauzen Bingoal) finito a 10″ alle spalle del fuoriclasse di Herentals. Terza posizione per Michael Vanthourenhout(Pauwels- Sauzen Bingoal). Domani Coppa del Mondo a Dendermonde.



Ciclocross, mathieu van der poel salta la coppa del mondo

di Claudio Visci

Il campione del mondo Mathieu Van Der Poel resta a riposo per via del dolore alle costole. Il 29 enne olandese della Alpecin-Deceuninck dopo aver vinto cinque gare consecutive, deve dare forfait anche alla prova della Coppa del Mondo di domenica a Dendermonde. Il mondiale di Lièvin in Francia il 2 febbraio, per ora non è a rischio.



X20 trofee 2025, sulla sabbia di koksijde spunta laurens sweeck

di Claudio Visci

Il belga Laurens Sweeck fa poker sul circuito di Koksijde. L’alfiere della Crelan- Corendon ha preceduto di 26″ il campione del mondo Under 23 Tibor Del Grosso(Alpecin-Deceuninck) nella settima tappa del TrofeoX20. Terza piazza per Toon Aerts(Deschacht- Hens) arrivato a 52′ dal vincitore.



Il calendario delle corse di gennaio

di Claudio Visci

Tra quindici giorni il via alla grande stagione 2025 del ciclismo Uomini Élite. Si comincia con il classico Santos Tour Down Under in Australia, dove adesso è piena estate. La seconda corsa a tappe è in programma in Arabia Saudita con L’AlUla Tour. Si apre in Europa il calendario spagnolo nell’Isola di Maiorca.

Ecco le gare del mese di gennaio 2025:

21-26= Santos Tour Down Under(Australia)

25= Gran Premio Castellòn- Ruta de la Ceràmica(Spagna)

26= Clàssica Comunitat Valenciana(Spagna)

28-1febbraio= AlUla Tour(Arabia Saudita)

29= Trofeo Calvià(Spagna)

30= Surf Coast Classic(Australia)

30= Trofeo Felanitx- Ses Salines(Spagna)

31= Trofeo Serra Tramuntana(Spagna)



X20 trofee, eli iserbyt torna alla vittoria a baal

di Claudio Visci

Eli Iserbyt(Pauwels- Sauzen Bingoal) inaugura il nuovo anno con il quinto successo stagionale. Il belga trionfa nel Gran Premio Sven Nys di Ciclocross a Baal, in Belgio. Al posto d’onore Pim Ronhaar(Baloise- Trek Lions) a 25″ secondi, mentre è arrivato sul podio Emilien Verstrynge(Crelan- Corendon) con un ritardo di 34″ dal vincitore.