Notizie in breve dal mondo del ciclismo
di Claudio Visci
Vincenzo Albanese correrà nel 2025 con la formazione statunitense EF Education EasyPost. Il 28 enne, atleta di Salerno con la divisa della Arkea-&B Hotels ha dimostrato quest’anno nelle classiche belghe un ottimo rendimento arrivando tra i primi dieci in 19 gare. “Il mio grande sogno è di correre per la prima volta il Tour de France”.
Chris Froome ha chiuso la stagione al Tour of Guangxi un’altra stagione deludente. Il 39 enne britannico nella sua splendida carriera ha conquistato quattro Tour de France, due Vuelta a Espana e un Giro d’Italia, dopo il grave incidente al Delfinato nel 2019 non è tornato più ai grandi livelli. “In questi ultimi anni mi diverto ancora in bici scoprendo nuovi posti del mondo. Il 2025 sarà il mio ultimo anno di corse con la Israel- Premier Tech.
Il campione italiano under 23 Edoardo Zamperini(Zalf Fior) si è imposto nella 37ma edizione del Prestigio Bicisport davanti a Lorenzo Crescioli(Technipes InEmiliaRomagna) e Florian Kajamini(MBH- Bank Colpack). Tra le squadre, la MBH- Bank Colpack ha preceduto Biesse Carrera e General Store.