Notizie sul ciclismo internazionale
di Claudio Visci
È tornato ancora sotto i ferri l’ex ciclista, il toscano Mario Cipollini, all’ospedale Riuniti di Ancona si è dovuto sottoporre ad un altro intervento al cuore, per risolvere i problemi cardiaci che lo stanno tormentando da tempo: è la seconda operazione dopo quattro mesi. Re Leone, viene seguito dal dottor Roberto Corsetti. Il grande velocista, nell’ultima parte della sua carriera ha avuto episodi di fibrillazione atriale. Auguriamo di cuore a Mario una pronta guarigione.
Continua il calvario dell’olandese Tom Dumoulin neoacquisto della Jumbo- Visma che, dopo l’ incidente alla tappa del Giro d’Italia del 2019, si ferma ancora una volta per il problema al ginocchio e salta la Tirreno- Adriatico e Milano- Sanremo. Un mistero misterioso e a questo punto è difficile stabilire, quando il 29 enne corridore di Maastricht possa ritornare a gareggiare.
Dopo il Tour De Langkwai, vinto alla grande dall’italiano Danilo Celano, si è chiusa l’ultima prova in Malesia, con la Malaysan International Classica Race. Ha trionfato il francese Johan Le BonBon del team Hotels Vita Concept, in una volata a due, superando l’australiano Jesse Ewart(Sapura) e l’altro francese Lucas De Rossi(Nippo Dello Provence).