Interviste: la tappa di francavilla al mare

di Claudio Visci

La voce ai protagonisti di giornata: Raggiante come sempre Jonathan Milan. Il gigante friulano della Lidl-Trek al secondo successo alla Corsa Rosa ha aggiunto: E’ stata una volata difficile e complicata. L’Abruzzo mi porta fortuna. L’anno scorso vinsi a San Salvo, quest’anno a Giulianova alla Tirreno- Adriatico, mentre oggi mi sono ripetuto a Francavilla al Mare davanti a una folla oceanica. Tenterò di fare il tris a Cento”.

Quinto in classifica e Maglia Bianca per Antonio Tiberi. Il ciociaro al suo primo Giro d’Italia- ha commentato: E’ stata una frazione molto faticosa, poi un finale decisamente ad altissima velocita’. Il mio grande obiettivo è di vincere una tappa e finire nei primi cinque è un grande risultato ha concluso il 22 enne di Frosinone”.

Dal canto suo, molto tranquillo Lorenzo Fortunato. Lo scalatore bolognese della Astana Qazaqstan, settimo nella generale ai nostri microfoni ha detto: “ Fino a questo punto sono molto soddisfatto del mio Giro, in seguito puntero’ a qualche tappa di montagna, oltre ad un piazzamento nei primi dieci”.