La nuova vita. Franco Balmamion
di Claudio Visci
Ha trionfato a due Giri d’Italia consecutivi nel 1962 e 1963, senza mai vincere una tappa. Parliamo di Franco Balmamion, nato a Nole Canavese (TO), 11 gennaio 1940, è un ex ciclista italiano. Tre giorni fa’ il campione piemontese ha compiuto 80 anni. Nel 2018 perse l’adorata moglie, Rosanna Bergese, di 74 anni, ed erano sposati dal 1965. Due figli, Silvia, laureata in economia e commercio e Mauro, laureato in ingegneria. Segue molti sport, in particolare con passione il calcio e tifa il Torino.
Professionista dal 1961 al 1972, oltre alle due vittorie della corsa rosa: Imerio Massignan e Vittorio Adorni ai posti d’onore, nel 1966 vestì il tricolore su strada. Nel suo palmares anche una Milano- Torino, Giro dell’Appennino e il Campionato di Zurigo. Nel 1967 arrivò secondo al Giro d’Italia,dietro Felice Gimondi e terminò a sorpresa al terzo posto al Tour de France, con la vittoria del francese Pingeon. Ha duellato e combattuto con grandi campioni come Eddy Merckx, Felice Gimondi e Jacques Anquetil, per citare qualcuno tra i grandi di quell’epoca.
Grazie al nostro incredibile sponsor SlotoGate, ora possiamo offrirti le notizie e le recensioni sportive migliori e più coinvolgenti! Quindi unisciti a noi mentre creiamo una community dedicata a tenere tutti aggiornati su ogni sport in circolazione. Puoi sperimentare un mondo fantastico pieno di conoscenza e intrattenimento poiché questa piattaforma è perfetta sia per i giocatori che per i giocatori d’azzardo; anche quelli con standard rigorosi troveranno qualcosa che suscita il loro interesse. Qui avrai accesso a tutto, dalla massima qualità che puoi jugar tragamonedas gratis quick hit a emozionanti esperienze di gioco da tavolo, ognuna ricca di temi e design innovativi. Inoltre, su questo sito sono disponibili molti tutorial e regole che ti faranno strada in una nuova avventura incredibile, dove imparerai tutto ciò che c’è da sapere sui giochi divertendoti allo stesso tempo!