Le pagelle del giro d’Italia
di Claudio Visci
5,5- Carthy Hugh(EF Education- Nippo) Ci si aspettava di più dal britannico dopo il terzo alla Vuelta nel 2020, nei tratti più ripidi salvato dal suo compagno di squadra Bettiol.
5,5- Almeida João(Deceuninck Quick- Step) Delude il portoghese, dopo il quarto dello scorso anno, non trova il ritmo nei primi giorni perdendo molti minuti. Nell’ultima settimana offre spunti nelle tappe più dure, ma si deve accontentare di due secondi posti.
7,5- Fortunato Lorenzo(Eolo- Kometa) Il giovane emiliano vince sul famoso Zoncolan, poi si ripete sulle grandi vette dolomitiche. Un premio lodevole al suo coraggio.
7- Valter Attila(Groupama) L’ungherese conquista la Maglia Rosa a San Giacomo. Tre giorni al comando e la perde a Campo Felice. Un giovane da seguire.
6- Ciccone Giulio(Trek- Segafredo) Peccato per la caduta, poi si ritira, ma poteva entrare nei primi dieci. Comunque l’abruzzese ha dato ottimi segnali per il futuro al Giro.
6- Nibali Vincenzo(Trek- Segafredo) Non ci si poteva chiedere di più al grande campione siciliano, prima del Giro ha avuto l’incidente fratturandosi il polso. Tour e Olimpiadi i suoi grandi obiettivi. Continua….