Notizie dal mondo del ciclismo

di Claudio Visci

Tadej Pogacar supera il connazionale Primoz Roglic come sportivo dell’anno in Slovenia. L’anno scorso i due grandi corridori finirono a pari merito, questa volta il 23 enne di Komenda batte Roglic. Il fenomeno dell’UAE Emirates, vincitore del secondo Tour de France consecutivo, Liegi- Bastogne- Liegi e Giro di Lombardia. A completare il podio il cestista NBA Luka Doncic.

 

Il più forte corridore del ciclismo mondiale, lo sloveno Tadej Pogacar farà l’esordio nel 2022 al Giro delle Fiandre in programma ad aprile. Il capitano dell’UAE Emirates parteciperà a quattro classiche “Monumento”. Oltre al Fiandre, alla Milano- Sanremo, la Liegi- Bastogne- Liegi e al Lombardia, vincitore in queste ultime due nel 2021.

 

Il roster della Zalf Euromobil Fior 2022 che si riunirà il 17 dicembre presso il quartier generale di Castelfranco Veneto per il primo raduno in vista della prossima stagione. Al via 17 atleti, tra questi ci sarà anche il giovane vicentino, Andrea Guerra. Il team manager Luciano Rui- ha dichiarato- che sarà una squadra fortissima, in grado di vincere corse importanti. Le punte più quotate saranno Rocchetta, Verza  Zurlo e Guzzo.